Cooking class Buffettieri

Cooking class

Cooking class Buffettieri

section-6e220f7

Le cooking class Buffettieri sulla cucina tipica siciliana oltre ad offrire al “viaggiatore” la possibilità di accostarsi alla cultura isolana, regalano un esperienza unica, autentica e coinvolgente. Durante la cooking class, infatti, i partecipanti realizzeranno, insieme alla chef, i piatti tipici della tradizione.
Una lezione che si trasforma in un vero e proprio viaggio nella cultura gastronomica del nostro paese, una cooking experience ricca di emozioni durante la quale ci si diverte cucinando e degustando.

section-396a364
Info corso:

Il numero di partecipanti va da un minimo di 2 ad un massimo di 8.
Il corso si svolge presso la scuola di cucina Buffettieri situata in centro storico a Catania. Ogni allievo disporrà di una postazione di lavoro e insieme alla chef sarà coinvolto nella preparazione dei piatti della tradizione. Le materie prime utilizzate sono tutte di stagione e rigorosamente locali, pertanto le ricette potranno subire variazioni in base alla loro disponibilità.
Si prega di comunicare in anticipo eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.
I corsi si tengono anche in lingua inglese.
Durata 3 ore circa.  Il costo varia in base alla cooking class selezionata. Su richiesta e in base alla disponibilità dello staff si possono prevedere visite al mercato.
Per ulteriori info chiamare ai seguenti numeri 3474392782 - 3274086382. Oppure inviare una mail a: info@buffettieri.it

Il corso include:
  •  benvenuto e cenni storici sui piatti che verranno preparati
  •  esecuzione delle ricette all'interno di una cucina professionale
  •  degustazione dei piatti preparati e calice di vino
  • Attestato di partecipazione
  • grembiule, dispense e matita per appunti
section-657eb5f

Scegli la tua esperienza enogastronomica

Street Food : durante il corso verranno realizzati i tipici cannoli con ricotta e l'arancino al ragu' di carne, quest'ultimo rappresenta il tipico cibo di strada che si puo' gustare a Catania.

Pasta fresca : un corso pratico per apprendere l' arte di "cavare" a mano orecchiette, cavatelli e imparare a usare il "troccolaturo". Durante il corso verranno realizzati tre piatti tipici della cucina italiana: orecchiette con le cime di rapa (o broccoli a seconda disponibilità), cavatelli con pomodoro e ricotta salata, troccoli al sugo di seppia (o calamari).

Pasta alla norma e cotoletta alla catanese:
una lezione dedicata al pranzo tipico catanese. Prepareremo una pasta con pomodoro fresco, basilico e melanzane fritte e una spolverata di ricotta salata. A seguire degusteremo le cotolette di carne alla catanese, fritte e impanate.

La cucina di mare: Una lezione sul pescato del giorno che prevede la preparazione di un'antipasto, di un primo piatto e di un secondo della tradizione siciliana.
Torna ai corsi

Regala un corso!

Sorprendi amici e parenti con un regalo emozionante. Scegli un buono regalo tra i tanti corsi di cucina della Scuola Buffettieri. Per le feste, un compleanno o un occasione speciale scegli un dono originale,utile e divertente.

#noirestiamoacasa

La Scuola comunica che, a seguito del nuovo decreto ministeriale, tutte le attività didattiche continueranno ad essere sospese fino al 13 aprile. La segreteria della Scuola rimane aperta da remoto, dal lunedì al venerdì , dalle 10:00 alle 19:30 per fornirti tutte le info sui nuovi corsi in partenza , richieste di aggiornamenti , iscrizioni ai vari corsi. Scrivi a info@buffettieri.it o chiamaci al 3474392782