Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PARTECIPAZIONE CORSI SCUOLA DI CUCINA BUFFETTIERI
1 – Corsi

Tutti i corsi sono a numero chiuso e variabile in base alle caratteristiche del corso.
I corsi si svolgono nella fascia oraria comunicata per ogni singolo appuntamento pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook.
Ai corsi possono partecipare persone con un’età minima di anni 18.

2 – Iscrizioni e pagamenti

Al momento dell’iscrizione il partecipante è tenuto ad effettuare il pagamento di un acconto il cui importo la Scuola si riserva di stabilire in base al corso. Il pagamento del saldo dovrà comunque avvenire entro e non oltre QUARANTACINQUE giorni prima dell’inizio del corso.Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario con causale “Partecipazione Corso TITOLO CORSO” o in contanti presso la sede della Scuola.Poiché i corsi sono a numero chiuso, le iscrizioni verranno accolte in base all’ordine cronologico di ricezione della quota di iscrizione.L’iscrizione si intende completata solo al momento dell’avvenuta ricezione del pagamento del saldo del corso.

3 – Condotta del partecipante

Sono a disposizione del partecipante, le attrezzature di cucina (in base al corso che si frequenta) limitatamente all’utilizzo indicato dal personale docente,le materie prime e il materiale didattico.La Scuola non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni che l’iscritto dovesse arrecare a se stesso o a terzi provocati da strumentazione messa a disposizione (ad esempio coltelli, pentole, fonti di calore, acqua bollente).Al partecipante non è consentito portare esternamente alla Scuola preparazioni e ingredienti. Il partecipante è inoltre responsabile dei propri beni o effetti personali che porta all’interno dei locali durante lo svolgimento delle lezioni, non gravando sulla Scuola alcuna responsabilità.Poiché l’attività didattica comporta anche la degustazione dei piatti preparati, al momento dell’iscrizione, il partecipante dovrà dichiarare se è affetto allergie/intolleranze legate al cibo.
In caso di dichiarazione mendace sulla sussistenza o meno di allergie/intolleranze legate al cibo da parte del partecipante, la Scuola non potrà essere ritenuta responsabile.In caso di mancata dichiarazione, l’iscrizione al corso non verrà accettata.

4 – Annullamento e variazione dei corsi

I corsi si attivano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la Scuola si riserva il diritto di annullare o rinviare il corso, dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.
In caso di annullamento del corso l’iscritto avrà facoltà di:

  • ottenere il rimborso della quota pagata entro 30 giorni dalla richiesta;
  • partecipare ad un altro corso di importo pari o superiore, integrando la differenza con le modalità e i tempi stabiliti per il pagamento dei corsi.

In caso di rinvio del corso a causa di forza maggiore ( pandemia, alluvione etc etc ) o evento fortuito , il corso verrà riprogrammato dalla Scuola e il partecipante non potrà richiederne il rimborso.

La Scuola si riserva altresì la facoltà di apportare modifiche al programma dei corsi in caso di mancato reperimento delle materie prime previste,di cambiare la data e gli orari dei corsi dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti.Questa facoltà non costituisce titolo di recesso per i partecipanti.

5 – Diritto di recesso

E’ riconosciuto a ciascun partecipante il diritto di recesso che puo’ essere esercitato entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di avvenuto pagamento del saldo.La disdetta dovrà essere comunicata con email a info@buffettieri.it e dovrà contenere i dati dell’iscritto, la copia della conferma al corso e gli estremi bancari su cui accreditare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso della somma dovuta in restituzione.
Resta inteso che nessun diritto di recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota versata.

6 – Privacy

Potranno partecipare ai corsi solo coloro che sottoscriveranno l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini della normativa sulla privacy.
Al momento dell’iscrizione ai partecipanti è richiesta l’autorizzazione a pubblicare video/foto scattate durante la lezione per l’utilizzo sui canali social della Scuola.

7 – Covid -19 Regole di accesso

Potranno partecipare ai corsi solo i possessori di green pass( vedi indicazioni Ministero della Salute). L’accesso nei locali della Scuola sarà consentito solo con mascherina. Durante i corsi si rispetteranno le distanze e le norme di precauzione.

8 – Foro competente

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere Catania sarà il Foro competente.

Regala un corso!

Sorprendi amici e parenti con un regalo emozionante. Scegli un buono regalo tra i tanti corsi di cucina della Scuola Buffettieri. Per le feste, un compleanno o un occasione speciale scegli un dono originale,utile e divertente.

Buffettieri

La Scuola di Cucina Buffettieri, è un open space dotato di attrezzature professionali con un team di docenti altamente qualificati.
Organizziamo corsi di cucina e pasticceria amatoriali e corsi per professionisti del settore.

Seguici e metti mi piace

Facebook
Instagram
TWITTER